Gentile consorziato, in questi giorni sono in fase di recapito gli “avvisi di pagamento”  del contributo di bonifica  relativi al ruolo dell’anno 2022 del Distretto operativo di Rieti (ex Bonifica  Reatina).

Sono “consorziati” tutti i proprietari di immobili di qualsiasi natura (terreni e/o fabbricati) ricadenti nel perimetro di contribuenza del comprensorio di bonifica.

Gli  importi dei contributi dovuti al Consorzio, contenuti negli avvisi di pagamento,  sono elaborati in forza del Piano di  Classifica vigente,  in base a parametri tecnici ed economici, afferenti le attività di  difesa idraulica nei terreni di pianura per la prevenzione dai rischi di esondazioni, di  reperimento e attingimento delle risorse idriche per usi agricoli, e di presidio idrogeologico nei territori montani e collinari con idonei interventi mirati a contenere i dissesti.

Per approfondire è opportuno consultare la sezione Catasto e tributo.

Il pagamento potrà essere effettuato in un’unica soluzione o in due rate per importi superiori ad euro 50,00.

La prima rata del pagamento è fissata al 15 dicembre 2023 e la seconda rata al 1 febbraio 2024.

Il presente Avviso (fac-simile) costituisce una forma bonaria di pagamento e viene inviato a tutti i contribuenti iscritti nei ruoli del Consorzio di Bonifica all’inizio dell’esercizio 2022.

Il Consorzio di bonifica Etruria Meridionale e Sabina è in ogni caso a disposizione per ulteriori e più analitiche delucidazioni.

A tal fine l’ufficio catasto consorziale sarà aperto al pubblico nei giorni di lunedi, martedi e giovedi dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e su appuntamento chiamando al 0746/204396, oppure inviando una mail all’indirizzo a.pelagalli@cbems.it.